MENU

HOBBY HORSE

venerdì 14 luglio 2017 - ore 21:30
Piazza Tebaldo Brusato
at / presso
PIAZZA TEBALDO BRUSATO - BRESCIA
 
in case of rain the concert will be held at / in caso di pioggia il concerto si terrà presso
TEATRO SANTA CHIARA MINA MEZZADRI
 
Dan Kinzelman – winds, percussion, voice, electronics
Joe Rehmer – double bass, harmonium, voice, electronics
Stefano Tamborrino – drums, voice, electronics
 
Hobby Horse is a trio founded in 2010. It immediately earned notoriety because of the natural tendency of widening the traditional jazz boundaries through the contamination of different music genres, which creates a personal and unique language difficult to categorize.

In these 7 years of activity, the trio has recorded 5 records and is constantly engaged in long tours in Europe and in the US where they play both in important festivals and famous rock and underground clubs.

The Hobby Horse’s music is a real journey because of an unforeseeable mixture of styles, which can drive the listeners through different atmospheres, from the slam poetry to hip hop, touching the bossa nova and the prog rock territories with light flavours of techno and chamber music.   

Dan Kinzelman – sax tenore - soprano, Clarin. - Clarin. basso, percussioni, voce, elettronica
Joe Rehmer – contrabbaso, armonium, voce, elettronica
Stefano Tamborrino – batteria, voce, elettronica
 
Hobby Horse è un trio collettivo che nasce nel 2010, guadagnandosi subito notorietà per una tendenza ad oltrepassare i confini del jazz, attingendo liberamente ad altri generi fino a creare un proprio linguaggio originalissimo e difficilmente classificabile.

Nei loro sei anni di attività hanno prodotto 5 dischi, accolti con entusiasmo sia dalla critica che da un pubblico sempre più vasto e variegato.
La costante evoluzione artistica documentata in queste produzioni ha trovato riscontro nelle richieste del booking: con più di 200 concerti per le manifestazioni e i locali più importanti di Europa e USA, le loro tournée oggi li vedono protagonisti sia dei grandi festival jazz sia delle programmazioni di locali rock underground e discoteche. La musica di Hobby Horse è un imprevedibile mix di stili e generi, incontro a tratti violento fra linguaggi musicali, passando dalla slam poetry a hip hop, bossa nova, psichedelia, prog rock, techno e musica da camera. Droni ipnotici e misteriosi si alternano a violente esplosioni di energia, il tutto unito da una sottile attenzione timbrica e melodica, da un senso di scoperta costante e da una tensione musicale palpabile.

Nella loro imprevedibilità, I concerti trovano sempre una forma musicale con una incontrovertibile logica, frutto della fiducia reciproca e della lunga esperienza condivisa; forse sta proprio in questa ricerca della libertà e nell’esplorazione degli incontri impossibili la sorprendente coerenza musicale di Hobby Horse.

Per visualizzare il video devi accettare l'utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina