MENU

WOMEN in JAZZ | Rosa Brunello Y Los Fermentos

giovedì 17 ottobre 2019 - ore 20,00
der Mast - via G. Carducci, 17/e Brescia
“Women in jazz” di Jazz On The Road in collaborazione con Teatro der Mast e Circuito CLAPS, presenta tre progetti di giovani ma già conosciute e qualificate musiciste del panorama jazzistico nazionale con l’obiettivo di mettere in luce le grandi doti creative, interpretative e compositive delle tre band leader.
Essere donna in un ambiente che fino a un decennio fa era prevalentemente maschile, con le dovute eccezioni, è sicuramente una sfida continua sia dal punto di vista professionale, creativo e organizzativo.
Dedicato al mondo jazz femminile, “Women in jazz”, vuole abbattere i muri della discriminazione con cui le donne di tutto il mondo continuano a dover fare i conti.
Non solo Musica di ALTA qualità ma anche Mostra Fotografica sul tema delle "Donne e il Jazz" con scatti del Grande Roberto Ciffarelli e di Fabio Rizzini, poesia della poetessa Anna Bruna Gigliotti e incontri con alcune Donne che si sono messe in evidenza nel proprio ambito di competenza.
Women in Jazz vuole essere un momento di riflessione, cultura e forti emozioni.
 
I tre eventi in cartellone sono dedicati al tesseramento dell’Associazione culturale Jazz on The Road. La campagna di tesseramento 2019/2020 “La rivoluzione nella tradizione” premia i suoi associati con ingresso ai concerti della rassegna “Women in Jazz” al costo di euro 5 per ogni concerto anziché 10 euro.
www.jazzontheroad.net
  campagna di tesseramento 2019/2020
 
Giovedì 17 ottobre dalle ore 20,00
– der MAST –
Via G. Carducci 17/E
* * *
la prima serata dedicata al tema "DONNA E  LAVORO"
verrà aperta da una poesia di Anna Bruna Gigliotti e dall'incontro con Renata Pelati in qualità di imprenditrice e copresidente di EWMD Italia,
a seguire il concerto di
ROSA BRUNELLO Y LOS FERMENTOS “Shuffle Mode”
Rosa Brunello: basso elettrico, upright bass, synth.
Michele Polga: sax tenore
Frank Martino: chitarra, live electronics, dr. machine
Luca Colussi: batteria
Rosa Brunello presenta il suo terzo lavoro discografico “Shuffle Mode” con i Los Fermentos, un progetto che vede vari musicisti nel corso degli anni, ma sempre con il comune denominatore l’attenzione al suono, sia acustico che elettronico, il desiderio di creare un gruppo con una forte identità, un sound d’impatto definito e compatto.
La bassista Rosa Brunello è un astro nascente del jazz moderno. Il suo terzo album per Cam Jazz è una collezione di temi moderni affrontati con estrema sicurezza, in cui le capacità tecniche vengono potenziate da elettricità ed effetti, ampliando enormemente le consistenze e la gamma coloristica della musica.
Tutti insieme, con il concorso di effetti elettronici a profusione, danno vita ad una musica lucida, contemporanea e ricca di colpi di scena. Nel jazz moderno non sono mai mancati bassisti dalla forte creatività assurti anche al ruolo di leader e Rosa Brunello, con piglio sicuro, rientra in quella tradizione, facendo scaturire la musica dal centro, forgiandola e conferendole una festosa energia che finora è rimasta una costante di tutte le sue opere.
* * *
🎫 Biglietti 🎫
ingresso: intero euro 10,00
ridotto euro 5,00 (per Tesserati Jazzontheroad 2019/2020)
~
per prenotazione posti:
📞+39 392 489 0202
📧 info@dermast.art
 
_______________________________________
Sapecial Thanks to: